Corso per Digital e Social Marketing Manager

Vuoi svolgere una professione nuova, divertente e ben pagata?

Corso di Digital e Social Marketing

 

Realizza un sogno! Diventa un Digital e Social Marketing Manager!

Oggi il problema non è più costruire un sito WEB, ma fare in modo che il sito venga indicizzato in modo efficace dai principali motori di ricerca, Google in testa.

Il Digital e Social Marketing Manager è la figura professionale che sa come impiegare tutti i mezzi tecnologici disponibili per rendere visibile ed efficace l’immagine o il prodotto aziendale. Utilizza tutti i canali digitali a disposizione: il WEB, la posta elettronica, i Social Network come Facebook, Instagram e Twitter, ma anche gli SMS e gli strumenti audio e video, per dare la massima visibiltà ad una azienda e portare il visitatore ad interagire efficacemente con essa.

L’attività di Digital e Social Marketing è oggi fondamentale per qualunque azienda e si affianca spesso alle strategie di vendita tradizionali, anzi qualche volta, soprattutto per piccole aziende, diventa l'unica attività di marketing.

Una parte importante del corso è dedicata allo studio e all'utilizzo dei Social Network (Facebook, Twitter. ecc.), ai fini marketing, e a come gestire la propria presenza nel mondo social in modo efficace e produttivo.

Il corso per diventare Digital e Social Marketing Manager dura 70 ore, ed è progettato con l’obiettivo di formare digital manager in grado, tra l'altro, di affrontare l'ottimizzazione delle pagine web e social per massimizzarne la visibilità da parte dei motori di ricerca, ma anche la fruibilità da parte del pubblico.

Il corso è particolarmente pensato per chi intende svolgere questa attività come libero professionista "free-lance", gestendo in prima persona i rapporti tecnici e commerciali con il committente.

Per informazioni gratuite sul corso

Chiama il 800.864.727 o manda un SMS al 377.151.46.54
Oppure compila questo form.
Sarai richiamato presto.

Nominativo *
E-mail
Telefono *
Corso *


Messaggio (opzionale)
La tua privacy è garantita al 100% La tua privacy è garantita al 100%
* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali. Leggi l'informativa sulla privacy

non ti invieremo pubblicità

 

Programma del corso di Digital e Social Marketing

Prima Parte

  • Analisi del criterio di ranking dalla sua creazione fino ai suoi utilizzi attuali
  • Creazione di un progetto web che rispecchi il maggior numero di requisiti per una corretta ed efficace indicizzazione (SEO)
  • Determinazione della tipologia di testi da pubblicare, determinarne la quantità, la periodicità, lo stile (Content Marketing)
  • Strumenti di google per l’analisi dell’attività del sito: webmaster tools, google analytics
  • Promozione a pagamento: pay per view, affiliazioni
  • Web semantico: rich text snippets
  • Aumentare il “traffico” verso il sito, specializzarne la navigazione, ottimizzare i costi

Seconda Parte

  • Attività di promozione attraverso canali differenti dal “web” accenni al: social marketing, viral marketing, promozione video
  • I Social Media
  • Costruire una rete di relazioni: come scegliere i contatti nei vari social network
  • Le caratteristiche comunicazionali di ciascun social media
  • I contenuti per il WEB e per il social media marketing
  • Gestire conversazioni, commenti e feedback nel social media marketing: tecniche
  • Tecniche per gestire dissensi, critiche e situazioni di crisi
  • Monitoraggi, rilevazioni, metriche e valutazioni

Attenzione: la direzione si riserva di aggiornare il programma in qualunque momento, allo scopo di mantenere il costante adeguamento della professionalità degli allievi alla realtà del mercato.

Il corso prevede un esame finale.
Al superamento dell'esame viene rilasciato un Attestato che certifica le competenze acquisite.

Attestato del corso per WEB Designer